Come cucinare il pesce? Non è difficile e il sarago al forno in crosta di mandorle è semplice da preparare e delizioso da gustare!
Volete stupire i vostri ospiti con un secondo piatto a base di pesce, ma non siete pratici nel cucinarlo? Non vi preoccupate, il sarago al forno in crosta di mandorle su crema di piselli è un piatto facile da preparare, gustoso e pronto in mezz’oretta. Inoltre, le mandorle hanno moltissime proprietà per la nostra pelle per le ossa e per il cuore.
Ingredienti per preparare il pesce al forno (per 4 persone)
- 4 filetti di sarago
- 4 fette di pane in cassetta
- 1 cucchiaio di pangrattato
- il succo di un limone
- 40 gr di mandorle tostate
- prezzemolo
- timo q.b
- rosmarino q.b
- 300 gr di piselli
- 1 scalogno
- olio extra vergine d’oliva q.b
- sale
- pepe
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 40′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′
Preparazione: come cucinare il sarago in crosta di mandorle
Per preparare questo secondo piatto partite dal pesce, prendete il sarago e ricavatene dei filetti. Se riuscite, fatevelo già pulire dal vostro pescivendolo di fiducia. Altrimenti toglietegli pelle e lische. Oleate il pesce e da parte tritate in un mixer le fette di pane in cassetta, le mandorle amare, il pangrattato, il prezzemolo, il sale e il pepe.
A questo punto impanate i vostri filetti di sarago con il trito ottenuto e infornatelo in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, fino a quando otterranno un colore dorato.
Passate alla crema di piselli: lavate e asciugate i piselli e fateli cuocere per circa 30 minuti, dopo aver fatto rosolare lo scalogno tritato finemente in un filo d’olio extra vergine d’oliva. Quando i piselli saranno pronti setacciateli con l’aiuto di un colino, per eliminare la buccia.
Servite posizionando la crema di piselli sul fondo del piatto e adagiatevi sopra il sarago al forno in crosta di mandorle. Se adorate il pesce al forno, potete provare a preparare il nasello con pomodorini e olive.
BUON APPETITO!
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/644437027899597408/